Gilmore Girls uno stile di vita

Di solito nella mia vita Novembre è un mese importante per due motivi: è il compleanno di una delle mie migliori amiche ed è il mese che anticipa il Natale, evento più bello dell’anno per quanto mi riguarda.

Ma quest’anno Novembre ha una ragione in più per essere un mese importante, infatti è da Luglio che lo aspetto, per l’esattezza mi ricordo benissimo che ero al mare ed appena lessi la notizia proprio su Facebook non stavo più nella pelle, tanto che chiamai mio marito e lo obbligai a fare IMMEDIATAMENTE l’abbonamento a Netflix.

Lui tutto stupito non se lo fece dire due volte, era da mesi che provava a convincermi a farlo senza successo, ma poi accadde il miracolo: il ritorno delle “Gilmore Girls”.

Una delle stagioni che rappresentano le quattro puntante di Gilmore Girls: l'autunno.
Una delle stagioni che rappresentano le quattro puntante di Gilmore Girls: l’autunno.

Ovviamente sapevo che stavano girando i nuovi episodi di questa stupenderrima serie tv ma quando arrivò la data ufficiale della messa in onda del primo episodio quasi mi commossi.

Ebbene sì, sono una fan, anzi una super fan di una “Mamma per amica”, adoro Stars Hollow ed avrei voluto viverci, adoro Lorelai ed un po’ meno Rory, quella secchioncella perfettina non mi è mai stata simpatica (anche se mio marito dice che mi somiglia e questo mi fa ancor più arrabbiare) ma pazienza, tutto è bello in quel telefilm, non cambierei niente. Niente. Nemmeno Emily Gilmore o il povero Richard (RIP grande Edward Errmann)

Un'immagine della grande Kelly Bishop che interpreta Emily Gilmore
Un’immagine della grande Kelly Bishop che interpreta Emily Gilmore

Una mamma per amica” è più di un telefilm, è uno stile di vita, allegro, a volte irriverente, sconclusionato, che all’apparenza può sembrare sciocco ma in realtà è davvero semplice e per niente scontato.

Infatti quello che ho imparato guardandolo è questo: nella vita bisogna ridere e ed essere felici, sempre, o almeno provarci, in fondo non costa niente.

Sembra scontato ma vi assicuro che non lo è.

Allora viva Lorelai che fa la scema in ogni dove, a cena con i suoi, alla locanda con Sukie (la odoroooo, pure nel film Spy mi ha fatto piegare in due dalle risate!), da Luke e soprattutto con sua figlia. Ho pianto con loro, mi sono innamorata con loro, ho riso con loro, mi sono emozionata e arrabbiata assieme a loro e finalmente adesso potremo avere un degno finale ad un qualcosa che, diciamocelo, avevano proprio segato a metà.

Pensate che nella mia follia avevo pure cercato di realizzare un “Crowd funding” internazionale per finanziare una stagione che desse un degno finale alla mia amatissima serie, ma poi grazie al cielo è arrivato NETFLIX ed adesso migliaia di pazze come me potranno avere il loro lieto fine.

Sarà dura dire addio definitivamente a tutto questo ma almeno avremo un santo, santissimo finale.

E quindi non vi posso non lasciare con la DOMANDA mie care amiche e fan di Gilmore Girls, secondo voi Rory con chi finirà?

a- Dean (il primo vero amore di Rory…)

Sam Winchester alias Dean (foto: 2016)
       Sam Winchester alias Dean (foto: 2016)

b- Jess (il cattivo ragazzo, ormai per bene, per cui anche io mi ero presa una cotta devo ammetterlo)

Milo Ventimiglia alias Jess (Foto:2016)
       Milo Ventimiglia alias Jess (foto:2016)

c- Logan (il figlio di papà ricco, bello e con tanto di proposta rifiutata)

Matt Czuchry
           Matt Czuchry alias Logan (foto:2016)

d- Il ragazzo misterioso. (perché no? Potrebbe spuntare qualcuno di nuovo nella vita di Rory…)

Io personalmente fin da quando ero una piccola e semplice adolescente ero pazza di….Jess! Lo ammetto, mi è sempre piaciuto ed avrò visto e rivisto la scena del matrimonio di Sookie dove lui ritorna a Stars Hallow e lei lo bacia. Se ci ripenso mi batte il cuore a mille!

Adesso quindi sarei felice se coronassero le mie fantasie adolescenziali e si mettessero una volta per tutte insieme…ma chissà…voi invece per chi tifate?

In ogni caso, mancano solo pochi, pochissimi giorni e potremo di nuovo entrare in casa Gilmore!

Vi dico solo che sto bevendo caffè americano da inizio Novembre solo per prepararmi mentalmente ….. 😀

KEEP CALM and WATCH GIMORE GIRLS!

A presto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *